Come fare il migliore beauty case da viaggio che tu abbia mai fatto

Che voglia di vacanza! Forse mai come in questo periodo, dopo mesi di ansie, paure e restrizioni, quello di partire, andare, mollare tutto per un po’, è diventato un imperativo a cui non vogliamo assolutamente sottrarci!

Però attenzione: “staccare la spina” dal lavoro e dalla quotidianità fa bene, ma non possiamo abbandonare anche tutti quei piccoli grandi gesti della beauty routine. Meglio mettere qualcosina che magari useremo poco, che accorgerci con disperazione di aver dimenticato qualcosa di assolutamente importante per la nostra salute e bellezza!

È vero che – a meno che non andiamo in mezzo al Sahara o in cima all’Everest – possiamo acquistare ovunque ciò che ci occorre, ma siamo sicuri di trovare le cosine giuste, quelle che fanno proprio al caso nostro, quelle di cui conosciamo le proprietà per averle già ampiamente sperimentate?
Vogliamo forse ritrovarci con qualche inestetismo cutaneo, qualche imprevista reazione allergica? La risposta è ovvia. 😅

DETERGENTI E CREME

Pronta? Inserisci subito nel beauty la tua amata mousse detergente, o sarai costretta a lavarti il viso con il sapone, che contiene agenti aggressivi e secca la pelle, o con lo struccante, che invece potrebbe ingrassarla troppo. Ovviamente INDISPENSABILE un’ottima crema viso, che abbia proprietà idratanti e nutrienti, che rinfreschi la pelle dopo una giornata di esposizione al sole e la rigeneri... A proposito, ricordati che in ogni caso prima applicherai la crema idratante, poi la crema solare; e naturalmente dovrai ripetere l’operazione dopo la doccia! Sole, vento, salsedine: non vi temiamo più!
Vorresti poi dimenticare il contorno occhi? Un elemento fondamentale, dal momento che il trucco magari sarà leggero o addirittura inesistente, ma farai sicuramente le ore piccole... quindi valorizza gli occhi contrastando l’eventuale insorgere di odiose occhiaie! Sai già bene quanto delicata sia la pelle intorno agli occhi e a quanti agenti potenzialmente dannosi la esporrai durante le tue scorribande diurne e... notturne, perciò nutrirla e proteggerla, soprattutto in vacanza, è fondamentale.
P.S. Se vuoi approfittarne, il nostro Nova Eyes è piccolo e leggero, perfetto anche per il beauty case da viaggio, oltre ad avere tutte le proprietà di cui ti ho parlato! 😉

E poi ancora: ovviamente crema solare con il fattore di protezione che fa al tuo caso, un burrocacao protettivo da usare TANTO TANTO... una crema corpo idratante e rinfrescante, magari all'aloe, una crema per le mani, un buon detergente/docciaschiuma, uno shampoo adatto a lavaggi frequenti, un olio (di argan, mandorle...) per ammorbidire e nutrire tutta la pelle del corpo. E se non vuoi rinunciare al trucco: portati pure i tuoi prodotti preferiti, senza esagerare... meglio godersi un po’ di libertà, soprattutto in estate!

MEDICINALI

Ma non è finita... bisognerà equipaggiarsi anche per poter fronteggiare con la massima tempestività eventuali situazioni problematiche, e allora: un repellente per le zanzare e un medicinale per limitare gli effetti delle loro punture, qualche antidolorifico, un antibiotico ad ampio spettro, un antipiretico, una crema antibiotica, un farmaco contro il mal di mare (non si sa mai...) e anche un antidiarroico, perché no? Soprattutto se vai in Paesi i cui preparati gastronomici potrebbero crearti qualche effetto indesiderato. Spaventata? Ma no, io porto sempre con me tutto questo e... per fortuna ne ho avuto bisogno pochissime volte! Quindi, forse partire equipaggiata ha addirittura un effetto scaramantico!

SOLUZIONI SALVA-SPAZIO

Allora, hai preso appunti?
Già ti immagino a giocare a tetris con il tuo beauty case per far entrare tutto, ma voglio darti un'ultima dritta!
Se i tuoi prodotti preferiti non sono disponibili in formati piccoli, o semplicemente non hai voglia di spendere di più per acquistare i formati da viaggio (eh sì... di solito più il formato è grande, meno spendi!), puoi acquistare dei flaconcini vuoti del formato idoneo al tuo viaggio e travasarci i tuoi prodotti. Ti consiglio di applicare un'etichetta riconoscitiva, così da non scambiare lo shampoo con la crema viso! 🤣

Buone vacanze!