I benefici della Vitamina E in cosmetica

Se avete un animo “green” non potrete evitare di prediligere prodotti contenenti principi naturali. Oggi voglio darvi qualche dritta su… vitamina E!

CHE COS'È LA VITAMINA E

La vitamina E è una molecola essenziale non prodotta dal nostro corpo, ma assimilata dal nostro organismo attraverso il cibo.
In cosmetica, la vitamina E, α-tocoferolo, è indicata per le pelli secche e disidratate, per le pelli mature e per le pelli sensibili ed irritate. I prodotti che la contengono sono cosmetici con azione antirughe, idratante e lenitiva.

LA VITAMINA E IN COSMETICA

La vitamina E è un potente antiossidante e ripara i danni causati dai radicali liberi. Per questo le creme contenenti Vitamina E contrastano la formazione di rughe, inestetismi cutanei e disidratazione, mantenendo la cute giovane ed elastica.
Il tocoferolo ha, inoltre, azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi ed è indicato nel caso di arrossamenti e scottature dovute all'eccessiva esposizione solare.
L'applicazione di prodotti che contengono vitamina E aiuta a migliorare l'idratazione e l'elasticità della pelle ed a rinforzare la naturale protezione del derma.

QUINDI FA PER TE SE...

  • Vuoi proteggere la pelle da agenti esterni come l’inquinamento ambientale.
  • La tua pelle è secca o poco elastica.
  • Vuoi prevenire inestetismi o combattere l’invecchiamento cutaneo.
  • Vuoi mantenere la giusta idratazione della pelle.
  • Sei soggetta a irritazioni e rossori.
  • Vuoi proteggere il viso dai raggi UV (soprattutto se combinata con la vitamina C).
La vitamina E è considerata sicura e senza effetti collaterali, quindi adatta a tutte le pelli.

Per potenziare l’effetto di un prodotto ad uso topico, vi consigliamo di seguire uno stile di vita adeguato, come bere molta acqua, seguire un’alimentazione sana ed abbinare una corretta detersione quotidiana.