DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE. RESI. ECCEZIONE AL DIRITTO DI RECESSO PER TALUNI PRODOTTI (INLCUSI TALUNI PRODOTTI COSMETICI).

L'utente che agisce quale consumatore può recedere dal Contratto in qualsiasi momento prima della consegna dell'ordine e fino a 14 (quattordici) giorni successivi alla consegna, che decorrono a partire dal giorno successivo alla ricezione dei Prodotti ("Periodo di ripensamento"), senza alcuna penalità e senza indicarne il motivo. I Prodotti restituiti dovranno essere conformi alle nostre regole sui Resi riportate più avanti.

Condizioni dei Prodotti restituiti
È necessario restituire i Prodotti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, salvo quanto ragionevolmente necessario per farne ispezione. Dunque:

  • i Prodotti devono essere restituiti senza essere stati utilizzati, non soggetti a lavaggio, non danneggiati e con tutte le etichette originali apposte;
  • i Prodotti devono essere restituiti con le scatole originali fornite e posti all'interno di una scatola protettiva per la spedizione;
  • se il Prodotto presenta un sigillo di sicurezza, deve essere restituito con il sigillo nella sua posizione originale. 

Raccomandiamo di restituire i Prodotti nella loro confezione originale al fine di garantirne la dovuta protezione durante il trasporto.

L'utente sarà tenuto a custodire adeguatamente il/i Prodotto/i mentre è/sono in suo possesso. L'utente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei Prodotti derivante da qualsivoglia manipolazione diversa da quanto necessario per “ispezionarlo”. Potremo sottrarre dall'importo che rimborseremo all'utente un importo che rifletta la diminuzione del valore del/i Prodotto/i fino al prezzo totale del/i Prodotto/i.

L'utente non potrà recedere dal Contratto relativo all'acquisto di uno dei seguenti Prodotti, in conformità a quanto previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo (recante le eccezioni al diritto di recesso), senza alcuna rinuncia alla totalità delle ipotesi ivi individuate:

  • qualsiasi Prodotto che sia stato personalizzato o realizzato su misura;
  • qualsiasi Prodotto che non si presta ad essere restituito per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che è stato aperto dopo la consegna (ad es., con etichetta o sigillo rimosso o manomesso o prodotti privi di sigillo che non si prestano pertanto a essere restituiti per motivi igienici;
  • qualsiasi Prodotto che rischia di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Cosa fare per effettuare un reso
L'utente è tenuto a informarci in modo chiaro, preferibilmente:

  • inviando una email all'indirizzo reso@loopline.it indicando nome, indirizzo e riferimento dell'ordine; o
  • tramite il Modulo di Recesso e il conseguente invio dello stesso ad AdviceMe all'indirizzo indicato sul modulo.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a restituire a proprie spese il/i Prodotto/i entro 14 (quattordici) giorni successivi al giorno di invio della comunicazione di recesso (in conformità alle regole sui resi riportate sopra). AdviceMe procederà con il rimborso dovuto appena possibile e in ogni caso entro i 14 (quattordici) giorni successivi o alla data di ricezione da parte nostra del/i Prodotto/i restituito/i o, se antecedente, al giorno in cui riceveremo prova dell'avvenuta restituzione del/i Prodotto/i al nostro indirizzo per i resi.

Provvederemo a rimborsare interamente il prezzo del/i Prodotto/i (fatta salva qualsiasi detrazione a cui abbiamo diritto in conseguenza dell'utilizzo o del danneggiamento del/i Prodotto/i), compreso il costo della spedizione originaria relativo alla consegna effettuata con modalità standard. Tuttavia, non provvederemo a rimborsare i costi di restituzione del/i Prodotto/i, che saranno a carico dell'utente. Provvederemo a rimborsare gli importi ricevuti dall'utente tramite l'utilizzo della stessa modalità di pagamento utilizzata inizialmente, salvo un accordo espresso diverso.

Per maggiori dettagli consulta la pagina relativa ai Termini e Condizioni.